ASSOCIAZIONE CULTURALE FORMICHE DI VETRO TEATRO | I RAGAZZI CHE SI AMANO
903
post-template-default,single,single-post,postid-903,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

I RAGAZZI CHE SI AMANO

I RAGAZZI CHE SI AMANO”
Siamo di notte sopra un ponte ed una Ragazza legge una poesia di Jacques Prevert dal titolo “I Ragazzi che si Amano “.
Inizia a ricordare quello che le è successo a Parigi, la sua storia d’Amore ed ecco uscire come d’improvviso e saltellare su dai versi di quella poesia, i personaggi degli Amanti ,dei Passanti e delle Ombre e con loro anche l’Atmosfera e l’aria notturna che a Parigi a volte si respira.
Parigi vista come una città sognata,trasognata,attraverso la quale si puoi dire e scrivere intimamente di sè, delle proprie paure, dei propri segreti perchè ognuno di noi ha una propria ombra, un anima nera no?
Quella dei personaggi è rarefatta e si percepisce insieme alla voglia di trovare un anima gemella con cui poter cantare o ballare, la voglia di un amore libero e oltre i pregiudizi .

l corso di Recitazione Formiche di Vetro Teatro è stato
incentrato su un metodo che ha messo insieme la parola ,la musica, il corpo e la scrittura.
Un percorso che parte da sè stessi prima di approcciare al personaggio. I Partecipanti hanno avuto modo di esprimersi e di sperimentare anche la propria scrittura; infattti all’interno del saggio ci sono testi scritti dai partecipanti al corso

Leggi le recensioni