ASSOCIAZIONE CULTURALE FORMICHE DI VETRO TEATRO | Werther
1129
post-template-default,single,single-post,postid-1129,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Werther

 

WERTHER UNO SPETTACOLO DI E CON LUCA TREZZA
Partendo dalla lettura del riadattamento di Gennaro Vitiello sul romanzo “I Nuovi dolori del Giovane Werther” di Ulrich Plendzorf, si è pensato di tradinventare un nuovo riadattamento per attore solo dal nome Werther.
Viste le innumerevoli riletture e dissertazioni sulla figura del Giovane Werther , la sfida era per noi di trovare qualcosa che potesse accendere una scintilla.
Lo abbiamo fatto traghettando la figura del giovane in un Altrove, aldilà o aldiquà , una specie insomma di non luogo da dove la storia viene narrata
LA STORIA.
Edgar è un giovane ragazzo di provincia che ama dipingere quadri astratti. Un giorno decide di scappare di casa per fare l’Artista ed andarsene a Berlino. Incontra il testo di Goethe “I dolori del giovane Werther” al bagno un giorno e se ne innamora , non se ne stacca .
Comincia dunque la sua avventura in una città nuova, tra dissertazioni sul water ,dipinti ,riflessioni, lavori , costruzioni e considerazioni.
Incontra una ragazza e attraverso i suoi occhi rivede Berlino ancora più elettrica e piena di luci. Decide di costruire una macchina elettrica che possa cambiare le sue sorti.
Le tematiche dell’Amore e della Morte e di come siano connesse ed intrecciate irrimediabilmente, saranno i cardini portanti della vicenda….